Libera scelta del riparatore Non fatevi assolutamente intimorire Da un’attenta indagine di mercato che abbiamo condotto è emerso che tutte le Compagnie di Assicurazione, tramite le proprie Agenzie, OBBLIGANO i propri assicurati a rivolgersi, per qualsiasi tipo di riparazione, presso la Carrozzeria convenzionata con quella determinata Compagnia. 1) Puntualizziamo che NESSUN assicurato è obbligato a rivolgersi dove la propria Agenzia lo indirizza ma essa può SOLO ED ESCLUSIVAMENTE consigliare di andare presso un riparatore piuttosto che un altro. Non fatevi assolutamente intimorire dalle “minacce” che vi vengono fatte, ovvero, “se non vai in quella Carrozzeria convenzionata ti aumenterà il premio da pagare”, oppure “il contratto è firmato, quindi, devi rivolgerti dove dico io”, o peggio ancora “se non vai nella carrozzeria convenzionata dovrai anticipare i soldi della riparazione” o ancora “la franchigia ti aumenterà se non vai da quel riparatore” ecc. ecc. Niente di più falso. La verità non è assolutamente quella che vi vogliono far credere. 2) Appurato questo vi rassicuriamo che siete LIBERI DI SCEGLIERE IL PROPRIO CARROZZIERE di fiducia al quale rivolgervi e affidarvi come stabilito da diverse Sentenze. Di fatto Ogni automobilista ha il diritto di far riparare la propria auto dal proprio riparatore, quindi, non è obbligato ad andare nelle strutture convenzionate come vorrebbero le Compagnie per poter economizzare sui risarcimenti andando così a scapito sulla qualità delle riparazioni, sui servizi e sul vostro interesse perché la carrozzeria convenzionata deve fare solo ed esclusivamente, come da contratto, l'interesse della Compagnia 3) Carrozzeria R Due, per contrastare questo fenomeno “al limite della legalità”, ha avviato un processo d’informazione che, se interessati e/o in caso di necessità, vi preghiamo rivolgervi presso la nostra sede per maggiori chiarimenti in merito, oltre ad iniziative mirate solo ed esclusivamente al Vostro interesse. Perché NOI della Carrozzeria R Due siamo solo ed esclusivamente dalla parte del nostro Cliente. Sperando di aver fugato ogni dubbio e perplessità sulla questione, restiamo comunque sempre a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. |
Infortunistica stradale a 360° In collaborazione con lo Studio Bicchierai e Bizzarri e lo Studio Benvenuti Ogni anno in Italia un veicolo ogni dieci rimane coinvolto in un incidente stradale. Moltissimi accettano la proposta di liquidazione della compagnia assicurativa senza pensare che spesso vi è una differenza enorme tra quanto si ottiene e quanto si potrebbe ottenere con una gestione professionale del sinistro. Molto spesso le compagnie assicurative cercano di sfruttare a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia infortunistica dei privati cittadini non riconoscendo pienamente tutte le possibili voci di risarcimento. Il risultato sono risarcimenti troppo bassi a fronte di polizze sempre più care. Noi, in collaborazione con lo Studio Bicchierai e Bizzarri e lo Studio Benvenuti, vi garantiamo risarcimenti equi ma soprattutto non vi chiediamo un euro perchè gli onorari (ai sensi dell'art. 2043 codice civile) sono poste a carico della compagnia assicurativa. Noi vi possiamo garantire PIU'DENARO IN MINOR TEMPO. Questo è il logico risultato di una attenta gestione del vostro incidente da parte del nostro team di specialisti che vi assicurano assistenza personalizzata costante. Perchè dietro la gestione ottimale di ogni sinistro c’è un lavoro altamente specializzato: • Studio tecnico del sinistro • Controllo e/o ricerca dati ed estremi delle parti • Visure presso i competenti uffici (Pra, VVUU, CC, Anagrafe ecc.) • Eventuali richieste copie atti e/o verbali • Inoltro richiesta danni • Solleciti perizie c/o parte • Richieste precisazioni c/o uff. traffico competente per luogo sinistro • Studio e valutazione di eventuale danno patrimoniale • Programmazione di esami specialistici • Assistenza nella produzione della conclusiva relazione medico-legale di parte sia in RCA che in Polizza Infortuni • Assistenza e preparazione dei documenti per le visite medico legali di c/o parte • Interruzione prescrizione • Completa trattazione stragiudiziale dei sinistri con i competenti ispettorati Voi dimenticate tutto questo, scordatevi burocrazia, raccomandate, tempo perso, arrabbiature ed esborso di denaro. PENSIAMO A TUTTO NOI con un lavoro costante sulla pratica e una profonda conoscenza delle modalità operative delle compagnie d'assicurazione. Non siete solo numeri ma persone da difendere: FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI! |
Anche se avete firmato una “polizza in forma specifica” Gentile Cliente In merito a quanto spesso viene riferito dalle Compagnie circa l'obbligo di recarsi presso una struttura convenzionata e di penalizzarla nella liquidazione del danno, in caso questa scelta non venga effettuata, ci preme informarla che in ambito di responsabilità civile obbligatoria non vi può essere nessuna limitazione al risarcimento e nessun divieto di libertà di scelta del riparatore. Le ragioni indicate dall’assicuratore, ad avviso non solo nostro, ma di gran parte dei Giudici che hanno esaminato clausole simili, non sono comunque idonee a privarla di un diritto che Lei può esercitare senza essere autorizzato da nessuno tanto meno dalla compagnia che l’assicura per l’obbligatoria garanzia della responsabilità civile. Innumerevoli sentenze in tutta Italia hanno classificato come vessatorie queste clausole che limitano, vietano o sottopongano a autorizzazione la scelta del riparatore di fiducia dell'automobilista. Come impresa presente da anni sul territorio a fianco dei propri clienti, oltre che aderente a Federcarrozzieri, siamo impegnati in collaborazione con Assoutenti, in una campagna di informazione verso i consumatori sulla presenza di clausole vessatorie nei contratti assicurativi, che in quanto tali sono radicalmente nulle e ovviamente non pregiudicano ne risarcimenti ne diritti. L’invito dunque è a non farsi suggestionare da politiche commerciali e di liquidazione aggressive poste eventualmente in essere dall’assicuratore che, è bene ricordarlo, è un debitore che per legge deve semplicemente risarcire integralmente il danno. La invito a visionare al link sottostante il servizio “Polizze a Perdere“ andato in onda su Rai tre nella trasmissione in prima serata Presa Diretta, dove dal minuto 21' viene analizzato bene l'anomalia del sistema risarcitorio Italiano con delle polizze con risarcimento in forma specifica e il fenomeno delle carrozzerie fiduciarie, tanto sbandierato da alcune compagnie. http://www.raiplay.it/video/2017/02/Polizze-a-perdere-41239923-6563-44c6-ab87-9d8ec2d2c4b4.html Quanto al danno da Lei patito Le confermiamo che un professionista da noi incaricato, col supporto della struttura nazionale di Federcarrozzieri, prenderà contatto con la compagnia debitrice per risolvere ogni eventuale criticità sulla base dei principi generali del diritto e della responsabilità civile auto al solo fine di tutelare i Suoi diritti di danneggiato. |
Se la Compagnia vieta “la cessione del credito” Gentile Cliente In merito alle comunicazioni che spesso vengono diramate dalle Compagnia ci preme informarla che la “cessione del credito” è un contratto disciplinato dal nostro Codice Civile articolo 1260 e seguenti. Pertanto è un Suo diritto usufruire di questo contratto, che tra l’altro le permette di non anticipare il costo della riparazione. Le ragioni indicate dall’assicuratore nell’eventuale comunicazione che dovreste ricevere, ad avviso non solo nostro, ma di gran parte dei Giudici che hanno esaminato il preteso divieto di cessione, non sono comunque idonee a privarla di un diritto che Lei può esercitare senza essere autorizzato da nessuno tanto meno dalla compagnia che l’assicura per l’obbligatoria garanzia della responsabilità civile. Innumerevoli sentenze in tutta Italia hanno classificato come vessatorie queste clausole che limitano, vietano o sottopongano a autorizzazione la “cessione del credito”. Come impresa presente da anni sul territorio a fianco dei propri clienti, oltre che aderenti a Federcarrozzieri, siamo impegnati in collaborazione con Assoutenti, in una campagna di informazione verso i consumatori sulla presenza di clausole vessatorie nei contratti assicurativi, che in quanto tali sono radicalmente nulle e ovviamente non pregiudicano ne risarcimenti ne diritti. L’invito dunque è a non farsi suggestionare da politiche commerciali e di liquidazione aggressive poste eventualmente in essere dall’assicuratore che, è bene ricordarlo, è un debitore che per legge deve semplicemente risarcire integralmente il danno. Quanto al danno da Lei patito Le confermo che un professionista da noi incaricato, col supporto della struttura nazionale di Federcarrozzieri, prenderà contatto con la compagnia debitrice per risolvere ogni eventuale criticità sulla base dei principi generali del diritto e della responsabilità civile auto al solo fine di tutelare i Suoi diritti di danneggiato. |
Assicurati la tranquillità. Polizze RC AUTO/MOTO direttamente nella nostra sede Affidati a noi. Non dovrai preoccuparti di niente. Sei sicuro che la polizza della tua auto sia “pulita”? Sei sicuro che non contenga obblighi o condizioni penalizzanti che, in caso di incidente anche con ragione, potrebbero crearti seri problemi? Vuoi un consiglio? Presso la Carrozzeria R Due troverai una novità, un consulente assicurativo. Rivolgiti a noi…troveremo per te la polizza migliore al minor prezzo e se avrai un sinistro penseremo a tutto noi oltre a ripararti l’auto. Dalla richiesta danni a tutto l’iter del rimborso, senza farti perdere tempo e senza farti sborsare un centesimo. Più tranquillo di così!! |
Offerte di Noleggio a Lungo Termine direttamente nella nostra sede Rendi la tua mobilità comoda e innovativa con il noleggio a lungo termine. Scegli l'auto che desideri, decidi la rata mensile e guida senza preoccupazioni. COS'È IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE? Una nuova soluzione di mobilità: Il noleggio a lungo termine rappresenta la soluzione più innovativa per offrire mobilità a tutte le tipologie di imprese, professionisti e anche privati. Grazie a questa formula si ha a disposizione un'autovettura o un veicolo commerciale per una durata variabile dai 12 ai 60 mesi, a fronte del pagamento di un canone mensile. Il modo migliore di gestire l'auto: La gestione dell'auto diventa semplicissima!!! Il cliente viene sollevato da qualsiasi onere burocratico e da qualsiasi rischio. Non dovrà più acquistare l'auto, gestirla e poi rivenderla, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione, dei costi assicurativi e della svalutazione dell'auto. Di tutto quanto si occuperà la società di Noleggio a Lungo Termine. Tutti i servizi inclusi: Nel canone di noleggio sono compresi un'ampia gamma di servizi: R.C.A. (Responsabilità civile auto), copertura per furto e incendio, copertura per danni ulteriori al veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e traino 24 ore su 24, assistenza telefonica. Possono inoltre essere inseriti altri servizi opzionali: sostituzione pneumatici, auto sostitutiva, ecc. ecc. |