Accedi al sito
Serve aiuto?

Lavorazioni » Divisione NANOTECNOLOGY



Ma cos’è la nanotecnologia?
Scienza e tecnologia
 
Il termine "nanotecnologia" (il primo riferimento, non utilizzando ancora questo termine, risale al discorso tenuto da Richard Feynman nel 1959, mentre il termine vero e proprio, fu coniato nel 1986 da Kim Eric Drexler) indica genericamente la manipolazione della materia a livello atomico e molecolare e in particolare si riferisce a lunghezze dell'ordine di pochi passi reticolari.


Questa scienza si interessa dell'organizzazione, dello studio e dell'uso di strutture molto piccole. Per meglio capire la dimensione della struttura dei prodotti di cui stiamo parlando basta pensare che il diametro di un capello umano è 80.000 volte più grande di un nanometro. I prodotti creati con la nanotecnologia contengono quindi delle nanoparticelle di materiale che riescono ad occupare e sigillare le più impercettibili asperità delle superfici.


Tutte le particelle di nanotecnologia sono composte principalmente dai seguenti materiali: ceramica, diamante, argento e vetro. Questi materiali sono miscelati in quantità diverse, a seconda della superfice da trattare. Le nanoparticelle si dispongono per auto organizzazione sulla superfice e formano una barriera invisibile simile al vetro.
 


Centro autorizzato EXTREME-PLUS
Il trattamento di bellezza per la tua Auto
 
EXTREME – PLUS crea un sottile strato di rivestimento dotato di incredibile resistenza e brillantezza. E’ un nuovo prodotto inorganico a mono componente concepito per creare uno strato di rivestimento idrorepellente, estremamente solido e dotato di un eccellente grado di resistenza agli agenti atmosferici. Essendo privo di sostanze che assorbono la luce ultravioletta, la quale causa degrado nei rivestimenti organici, EXTREME – PLUS è inattaccabile dalla luce. La sua struttura tridimensionale in siloxane reticolare a legami incrociati gli conferisce una stabilità straordinaria e grande energia coesiva, garantendo a questo rivestimento delle eccellenti proprietà.


PROTEGGERE LA VERNICIATURA DELLE AUTOMOBILI. Il mercato dell'auto è in continua evoluzione e di conseguenza anche le vernici per auto continuano a cambiare per garantire una qualità migliore ma soprattutto un effetto maggiore. Rispetto al passato ora quasi tutte le vernici si basano sul sistema a due strati, ovvero uno strato opaco (metallizzato, perlato, micalizzato) ricoperto da uno strato di vernice trasparente brillante. La conoscenza del tipo di queste vernici trasparenti è molto importante per la scelta esatta del prodotto di protezione da utilizzare.


AFFINCHE' ALLA TUA AUTO RIMANGA ATTACCATO SOLO IL PULITO. Come abbiamo già detto la nanotecnologia si basa sulla disposizione particolare di piccolissimi corpuscoli, le nanoparticelle. Queste nanoparticelle offrono un appiglio minimo alle sostanze acquose, collose o grasse, che così formano delle goccioline, scorrono via o si possono semplicemente sciacquare con dell'acqua. Finora la cera era considerata la protezione migliore per le superfici verniciate. Finora. Oggi i trattamenti nanotecnologici rappresentano il massimo (tecnologicamente parlando) per la protezione di una vettura. Il rivestimento nanotecnologico EXTREME - PLUS assicura per un lunghissimo periodo totale schermatura ai raggi UV, impedendo l'invecchiamento solare, idrorepellenza, lucentezza e proprietà antimacchia.


MANUTENZIONE FACILE E RISULTATI DUREVOLI. Una buona verniciatura anche se eseguita perfettamente perde la sua lucentezza a causa degli agenti esterni con i quali è a continuo contatto: proteggere il substrato poroso attraverso il film reticolato di polimero nanotecnologico di EXTREME PLUS opportunamente applicato ed essiccato aiuta a mantenere le caratteristiche della verniciatura per molto più tempo e con minore necessità di lavaggio. In sintesi cos'è EXTREME PLUS? EXTREME PLUS è un trattamento frutto delle ultime ricerche della nanotecnologia. Un reticolo molecolare ampiamente sperimentato nel settore aeronautico, spaziale, civile e marino, con grandi risultati. EXTREME PLUS è una sostanza costituita da connessioni inorganiche che non assorbe luce ultravioletta, la quale causa degrado, crea uno strato di rivestimento idrorepellente estremamente solido e dotato di una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici.


EXTREME PLUS è estremamente resistente e durevole, ultraidrorepellente e ostile alle macchie. Facilita il lavaggio delle superfici esposte ai raggi UV e non consente allo sporco ed agli agenti atmosferici di intaccare la vernice. Crea una barriera ultrabrillante e ridona vivacità cromatica, protegge dalle alterazioni causate da sale, sole, piogge acide ed escrementi di uccelli. Crea una pellicola invisibile ed isolante, di fortissima adesione che arresta l'invecchiamento della nostra auto. Questo particolare trattamento è un sistema professionale che protegge a lungo l'auto nuova (si consiglia appena ritirata di concessionaria) o rinnova e protegge l'auto che mostra già l'usura del tempo.
 


EXTREME-PLUS Point
Trattamenti e Prodotti di alta qualità
 
La perfetta lucentezza della carrozzeria è uno degli aspetti più ricercata dagli appassionati di auto. Per oltre un secolo, i ricercatori hanno cercato la soluzione perfetta...  una lunga durata del prodotto applicato, elevata brillantezza e resa estetica, ottima protezione da contaminanti ambientali ed agenti atmosferici, facilità di manutenzione e pulizia.


La soluzione attualmente più avanzata ed efficace è rappresentata dai protettivi a base Nanotecnologica.
I prodotti a base nanotecnologica si adattano alle più svariate applicazioni: protezione della vernice, cerchi, plastiche e guarnizioni, metalli e cromature, vetri... fino ad arrivare a tessuti e pelli. Ogni applicazione prevede l'utilizzo di formulazioni specifiche, appositamente studiate dai produttori per adattarsi ad ogni contesto.

 


Quali sono i vantaggi offerti dai prodotti nanotecnologici?
Resa estetica ed alto indice di protezione
 
La resa estetica dei protettivi Nanotecnologici è uno degli aspetti caratterizzanti questo tipo di prodotti: una brillantezza molto accentuata e profonda, in grado di esaltare il colore della vernice sia in presenza di colori chiari quali il bianco che l'argento, che di colori scuri come il blu o il nero.


La loro durata è impressionante, se il prodotto è applicato e mantenuto nel modo corretto. Questi prodotti durano a lungo e sono in grado di offrire elevata protezione da contaminanti acidi, danni UV, e possono anche aggiungere protezione in termini di micrograffi.
 


Come e perché?
La preparazione deve essere perfetta
 


Prima di applicare un rivestimento basato sulla nanotecnologia, la superficie deve essere preparata ed esente da difetti, anche nel caso in cui lo si applichi a veicoli nuovi.


E' quindi richiesta un'analisi e, quando necessario, una correzione della vernice: lavaggio, decontaminazione (claying), lucidatura, eliminazione di siliconi e residui oleosi mediante soluzioni appositamente studiate.


E’ inoltre fondamentale mantenere incontaminata la superficie durante l'applicazione del rivestimento.


Dopo l'applicazione, così come nel caso di una verniciatura, il rivestimento ha bisogno di un tempo di "cura" ovvero un intervallo in cui i solventi presenti nel prodotto evaporano, mentre le molecole costituenti il rivestimento si distendono e solidificano, andando a consolidare la struttura cristallina.


Tale tempo di cura varia a seconda del prodotto utilizzato, ma in linea di massima è preferibile non esporre l'auto agli agenti atmosferici per almeno 24 ore, mentre la cristallizzazione completa avviene in circa 6/7 giorni.
 


Quale è la durata effettiva di EXTREME PLUS?
Nano Tecnology Protect
 
I rivestimenti protettivi EXTREME PLUS offrono, come caratteristica distintiva principale, una lunga durata rispetto ai protettivi tradizionali. A seconda del tipo di prodotto, la durata protettiva può andare da un anno, fino a 4 anni.


Tali dati possono sembrare eccessivi, ed effettivamente si riferiscono a condizioni ideali di utilizzo e mantenimento della superficie. Nel mondo "reale" infatti la carrozzeria dell'auto è sottoposta a numerosi tipi di sollecitazione: normale utilizzo, lavaggi, contaminanti (moscerini, catrame, sporco stradale, ecc.), agenti atmosferici, attrito.


Proprio per tali motivi, è importantissimo che l'applicazione del protettivo avvenga nel modo corretto, al fine di creare una base stabile e resistente. Così come accade per i tagliandi periodici previsti per la meccanica del veicolo, è altresì fondamentale fare una manutenzione periodica della carrozzeria (in linea di massima, una volta all'anno) in modo da ripristinare le condizioni ottimali del protettivo e garantire una lunghissima durata ed una resa estetica sempre all'altezza delle aspettative
 


Caratteristiche tecniche
Tanti punti di forza
 
EXTREME – PLUS per la protezione da:
  1. DEGRADO ATMOSFERICO
  2. MACCHIE DA ESCREMENTI
  3. MACCHIE DA INSETTI
  4. EFFETTI DA INVECCHIAMENTO
  5. AGENTI CHIMICI
  6. SALSEDINE
  7. RAGGI UV

 

EXTREME – PLUS è un invisibile valore aggiunto, è un prodotto altamente tecnologico concepito in nano tecnologia. Applicabile su tutte le superfici che desiderate proteggere. Crea un rivestimento, tanto durevole quanto resistente, al degrado atmosferico.
 


Principali applicazioni
Dove la tua auto merita attenzioni
 
Il rivestimento lucidante e protettivo Extreme Plus si applica su carrozzeria e paraurti per conferire brillantezza alle superfici e creare una barriera contro i raggi UV e contro l’azione corrosiva di insetti ed escrementi.
Si usa come trattamento idrorepellente con effetto anti salsedine e antimacchia e per difendere la carrozzeria dagli effetti di invecchiamento. Ottimi risultati nell’applicazione sui dischi in lega poiché impedisce la corrosione delle leghe in alluminio proteggendo la struttura del cerchione.

 


I punti di forza di EXTREME PLUS
La protezione per la carrozzeria che non teme il tempo

IDROREPELLENZA E PROPRETA’ ANTI-MACCHIA
L’estrema idrorepellenza esibita da questo prodotto è in grado di proteggere efficacemente le superfici su cui sono presenti macchie e incrostazioni. Inoltre applicando EXTREME – PLUS a superfici come i fari o i paraurti delle autovetture sarà poi facilissimo rimuovere gli insetti e la sporcizia che si accumulano quando si viaggia ad alte velocità.


ECCELLENTE DUREZZA E PROPRIETA’ SIGILLANTI
Questo rivestimento garantisce un grado di durezza superiore, compreso tra 6H e 8H sulla scala di durezza della matita (Pencil Hardness Scale). Ciò lo rende capace di proteggere le superfici rivestite da abrasioni e graffi sottili. Inoltre la patina di rivestimento è così lucida da render piccoli graffi e fenditure preesistenti quasi del tutto invisibili.


RESISTENZA AL DEGRADO ATMOSFERICO E DUREVOLEZZA
EXTREME PLUS mantiene la sua lucentezza anche dopo una lunga esposizione all’aria aperta e continua ad essere efficace nel prevenire il formarsi di macchie e nel proteggere le superfici rivestite per lungo tempo.


RESISTENZA E LUCENTEZZA
EXTREME PLUS aumenta il Grado di Gloss rispetto alla Verniciatura Originale mantenendola brillantissima nel tempo.


ININFIAMMABILITA’ E RESISTENZA AL CALORE
Essendo un composto inorganico EXTREME PLUS forma un rivestimento ininfiammabile. Una volta che si è completamente asciugato resiste al calore e a temperature fino a 500° C.


FORMULA MONOCOMPONENTE E SENZA SOLVENTI
EXTREME PLUS è un rivestimento a componente unico e per questo non richiede complesse misurazioni o miscelature.

 


EXTREME PLUS per la tua Auto
EXTREME PLUS alla tua auto una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 


EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione dell’auto. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria della vostra automobile l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per il tuo Motorhome, Camper, Caravan
EXTREME PLUS garantisce al tuo motorhome, camper, caravan una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
Addio ansia da Camperisti; grazie al trattamento X - P riuscirete a togliere facilmente le anti estetiche e fastidiose "colature nere". EXTREME PLUS MOTORHOME è un agente di rivestimento inorganico a componente unico che crea un sottile strato di rivestimento dotato di incredibile resistenza e lucentezza.


EXTREME PLUS MOTORHOME si compone di una linea di prodotti di protezione studiati appositamente per camper/motorhome. Tutti i prodotti EXTREME PLUS donano alle superfici trattate una eccellente difesa dagli agenti corrosivi presente nell'ambiente, ovvero, rappresentano uno scudo verso i danni causati dalle intemperie e dai raggi UV, cause principali del formarsi di antiestetiche sbiancature.


Contattaci senza impegno per proteggere il tuo camper o motorhome da effetti da invecchiamento e degrado.
 


EXTREME PLUS per il tuo camion
Cos'è EXTREME PLUS CAMION?
 
E' un prodotto altamente tecnologico concepito in nanotecnologia. E' una sostanza costituita principalmente da connessioni inorganiche, essendo privo di sostanze che assorbono la luca ultravioletta, la quale causa degrado, crea uno strato di rivestimento idrorepellente estremamente solido e dotato di un eccellente resistenza agli agenti atmosferici.


Applicato su tutte le superfici che desiderate proteggere crea rivestimento tanto durevole quanto resistente al degrado atmosferico e al calore. Ultra-idrorepellente, impervio alle macchie, estremamente resistente e durevole. Estende l'effettiva durata delle superfici di molti anni ed è inattaccabile dall'ozono e dalla luce solare.


Scegliere CARROZZERIA R DUE per il trattamento EXTREME PLUS significa affidarsi a dei seri professionisti in grado di assicurare una corretta applicazione di tale prodotto per una corretta manutenzione della Vostra cabina, restituendo l'originaria brillantezza a carrozzeria, paraurti, parti in plastica. Le caratteristiche di EXTREME PLUS sono: massima protezione da degrado atmosferico, macchie da escrementi e insetti, effetti da invecchiamento, agenti chimici, salsedine, raggi UV garantendo alla carrozzeria e ai paraurti una straordinaria idrorepellenza.


I punti di forza di EXTREME PLUS sono: protezione totale per la carrozzeria che non teme il tempo. Idrorepellenza e proprietà antimacchia. Resistenza al degrado atmosferico e durevolezza. EXTREME PLUS mantiene la sua lucentezza anche dopo una lunga esposizione all'aria aperta. Resistenza e lucentezza. EXTREME PLUS aumenta il Grado di Gloss rispetto alla verniciatura originale mantenendola brillantissima nel tempo.
 


EXTREME PLUS per il tuo cargo
EXTREME PLUS garantisce al tuo furgone una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della carrozzeria. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per il tuo van o minibus
EXTREME PLUS garantisce al tuo van o minibus una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della carrozzeria. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per la tua microcar
EXTREME PLUS garantisce alla tua microcar una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici eraggi UV.
 
EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della carrozzeria. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per il tuo quad
EXTREME PLUS garantisce al tuo quad una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della carrozzeria. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per la tua moto d’acqua
EXTREME PLUS garantisce alla tua moto d’acqua una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della carrozzeria. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria l’originaria lucentezza!

 


EXTREME PLUS per la tua Moto
EXTREME PLUS garantisce alla tua moto una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
Questo EXTREME PLUS è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione della Moto. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.


EXTREME PLUS è un trattamento lucidante idrorepellente che funge da schermo contro gli agenti atmosferici e i possibili danni derivanti dall’esposizione alla salsedine.


EXTREME PLUS è un prodotto che non utilizza solventi e che rispetta l’ambiente.
Scegliere EXTREME PLUS significa affidarsi all’esperienza dei professionisti del Car-Care. Approfittate di questa soluzione ad alto contenuto tecnologico e restituite alla carrozzeria della vostra automobile l’originaria lucentezza!

 


EXTREME - PLUS Bike
Perché sia sempre come nuova
 
Il trattamento EXTREME PLUS BIKE garantisce alla tua bici una straordinaria idrorepellenza, resistenza e protezione da agenti atmosferici e raggi UV. Impedisce la corrosione delle leghe proteggendo il telaio anche da salsedine, effetti da invecchiamento e degrado ma anche, e soprattutto, dal sudore capace d'intaccare la verniciatura, rendendo così estremamente facile la rimozione dello sporco di ogni genere in modo tale che rimanga sempre più pulita e lucida nel tempo. Sarà sempre come nuova anche dopo diversi anni.

 


Lucidatura alla “nanotecnologia”
Ad effetto “specchio”
 
SCONVOLTO IL CONCETTO DI LUCIDATURA:
Sistema di lucidatura intelligente alla “Nanotecnologia”, protezione duratura con una semplice lucidatura.
Attraverso la continua ricerca è nato un nuovo sistema di lucidatura alla Nanotecnologia che sta sconvolgendo il mondo del CAR CARE e non solo.


EXTREME PLUS ha trovato la soluzione per aiutare la tua carrozzeria a tornare come nuova. Con la rivoluzionaria tecnologia intelligente rinnoviamo il colore e le piccole imperfezioni scompaiono all’istante, donando alla carrozzeria della tua auto luminosità e una brillantezza che non ha eguali. Le nanomolecole intelligenti proteggono la vernice dagli agenti atmosferici e dai raggi U.V. restituendo al colore un aspetto nuovo oggi e nel tempo.
 


Trattamenti specifici per l’Auto wrappata
Siamo in grado di garantire all’auto wrappata una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
Questo tipo di trattamento è prodotto altamente tecnologico, ovvero, una sostanza costituita principalmente da connessioni inorganiche, essendo privo di sostanze che assorbono la luca ultravioletta, la quale causa degrado, crea uno strato di rivestimento idrorepellente estremamente solido e dotato di un eccellente resistenza agli agenti atmosferici specifico per l’auto wrappata.


Questo prodotto, basato sulla nanotecnologia, è una valida protezione da: degrado atmosferico, macchie da escrementi e da insetti, effetti da invecchiamento, agenti chimici, salsedine, raggi UV garantendo alla carrozzeria e ai paraurti una straordinaria idrorepellenza e resistenza a tutto ciò che è degrado naturale.
 


Trattamenti specifici per l’Auto verniciata opaca o satinata
Siamo in grado di garantire all’auto verniciata opaca o satinata una straordinaria idrorepellenza, resistenza, e protezione da agenti atmosferici e raggi UV.
 
Questo trattamento specifico è un sottile “films” trasparente ideato per la protezione dell’auto verniciata opaca o satinata. È costituito principalmente da connessioni inorganiche che impediscono l’assorbimento della luce ultravioletta. Ne consegue un’altissima resistenza alla luce solare e all’ozono.