Accedi al sito
Serve aiuto?

Servizi » Servizi dedicati al CLIENTE



Soccorso Stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (compreso festivi)
Per i possessori della CARD by R Due n° verde dedicato 800.700.814
 
Gentile Cliente, è disponibile presso la nostra sede, in collaborazione con Federcarrozzieri, il nuovo servizio SOS CARROZZERIA. Con questa stretta collaborazione siglata nel Giugno 2016 siamo in grado di offrire a tutti i nostri clienti un nuovo servizio, ovvero, la consegna gratuita di una Card che contribuirà a creare un legame di fiducia tra noi e voi. Cosa comporta questa Card? SOS CARROZZERIA è l’assistenza stradale, in caso d’incidente, che prevede il recupero dell’auto sinistrata su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (compreso festivi) su tutta la rete stradale e autostradale, quindi, il rientro del veicolo presso la nostra struttura. Un’operazione semplicissima, basta chiamare il numero verde riportato sulla tessera e sull’adesivo che vi consegneremo. Gli addetti della Centrale Operativa provvederanno ad attivare i mezzi di soccorso solo se il veicolo non è in grado di spostarsi autonomamente.  


Come comportarsi al momento dell’evento per ottenere l’assistenza : l’unica cosa da fare è chiamare la Centrale Operativa componendo il numero verde riportato sulla tessera e sull’adesivo che vi verrà consegnato. Gli operatori indicheranno la procedura che sarà seguita e provvederanno ad attivare i mezzi di soccorso.


Quali dati comunicare all’operatore della centrale operativa: 1) Codice stampato sull’adesivo del numero verde che vi abbiamo consegnato 2) Targa, marca e modello del veicolo 3) Nome e cognome del conducente 4) Tipo d’intervento richiesto 5) Recapito telefonico utile per l’intervento. N.B. Gli addetti della Centrale Operativa provvederanno ad attivare i mezzi di soccorso solo se il veicolo non è in grado di spostarsi autonomamente.


Soccorso stradale gratuito*: Il soccorso stradale è gratuito solo per interventi entro i 50 Km. dalla nostra sede in presenza di danni alla carrozzeria a condizione che la riparazione del veicolo avvenga presso la nostra struttura. Diversamente le spese saranno interamente a vostro carico. Sia in questo caso che in quello dei Km eccedenti i 50 i prezzi saranno concorrenziali (Tariffe di soccorso massimo applicate). Maggiori informazioni e specifiche condizioni le potrete consultare direttamente sulla Card che vi verrà consegnata gratuitamente.


N.B. Il soccorso non sarà mai a vostro carico, indipendentemente dalla distanza, in caso di incidente con “ragione” al 100%. In questo caso la fattura emessa dal soccorritore dovrà essere obbligatoriamente a noi intestata, previo nostro consenso, e dovrà riportare i seguenti dati: Marca e modello di vettura, n° di targa, data e luogo del sinistro. Provvederemo noi direttamente al saldo della stessa. L’intestazione della fattura dovrà essere la seguente: Carrozzeria R Due s.n.c. – Via Caravaggio n. 2 – 51017 Pescia (PT) – P.I. e C.F. 00821990470
E se non hai ancora avuto la possibilità di poter avere o richiedere la nostra Card SOS CARROZZERIA puoi sempre contare sul servizio “R DUE al tuo fianco” chiamando il numero 348 0151978 (Damiano) oppure il numero 348 0151979 (Siriano) per richiedere assistenza. Se necessario Il veicolo verrà recuperato e trasportato presso i nostri locali per un’attenta valutazione dei danni riportati. Vi seguiremo passo dopo passo: dal ritiro dell'auto incidentata fino alla sua riconsegna.
 

*Le offerte “auto sostitutiva gratuita” e “soccorso stradale gratuito” sono soggette da regolamento da approfondire in sede


Domande e risposte frequenti
In cosa consiste il soccorso stradale?
Per soccorso si intende un intervento con carattere d’urgenza, richiesto ed effettuato subito dopo l’evento (guasto o incidente) perché il veicolo deve essere rimosso prima possibile.


Che differenza c’è tra soccorso e trasporto?
A differenza del soccorso, il trasporto non ha carattere d’urgenza e può essere programmato: per esempio, il trasferimento in officina del veicolo dopo che è stato soccorso e depositato in un luogo in via provvisoria.
Costituiscono trasporto, pertanto, tutti gli spostamenti da un luogo ad un altro diversi dal soccorso, anche se i veicoli sono in avaria.


Quanto costa il Vostro soccorso stradale?
Le nostre tariffe sono in linea con quelle massime di riferimento praticate da ACI per i non Soci (Tariffe di soccorso massimo applicate)
Naturalmente le tariffe non comprendono gli interventi eccezionali (necessità dell’autogru per il recupero, lunghi spostamenti, eventuali richieste specifiche del conducente, …)


Durante il trasporto la mia vettura è assicurata?  
Trasportauto si avvale della collaborazione di operatori che utilizzano mezzi omologati e assicurati secondo quanto previsto dalla legge e che rispondono direttamente, relativamente alla vettura, in caso di furto, incendio o danno accidentale. Non sono responsabili, invece, per i danni o la sottrazione di quanto lasciato nel suo interno e degli eventuali accessori non di serie.

 


Vetture Sostitutive o di Cortesia
Fiat 500X (gasolio) – Citroen Nuova C1 (benzina) – Citroen Nuova C3 (gasolio)
 
L'auto sostitutiva al servizio del cliente. Una Carrozzeria che garantisce un’auto sostitutiva gratuita* in caso di riparazione è sempre un plus nel momento in cui ci si trova in panne con l’autovettura e c’è la necessità di spostarsi. Il rilascio di una vettura di cortesia, infatti, permette di rendere molto più agevole il periodo di fermo della propria automobile. La Carrozzeria R Due non può non assicurare ai suoi clienti un’auto sostitutiva perché sa benissimo quanto sia importante avere un mezzo a disposizione per un lavoratore o anche per una famiglia, soprattutto al giorno d’oggi. In questo modo la vostra quotidianità non subirà alcun rallentamento, mentre noi ci occuperemo della vostra auto.


Basterà prenotarla in occasione di un qualsiasi intervento di riparazione. Tutte le auto fornite da CARROZZERIA R DUE hanno le massime coperture assicurative: RCA, KASKO, FURTO, INCENDIO, ATTI VANDALICI e non hanno mai più di tre anni. Inoltre il codice della strada prevede che le "auto sostitutive", in quanto offrono un servizio pubblico, siano immatricolate come "auto a noleggio senza conducente", proprio come quelle da noi fornite.
*Le offerte “auto sostitutiva gratuita” e “soccorso stradale gratuito” sono soggette da regolamento da approfondire in sede
 


Riparazioni garantite e certificate
Viene rilasciato un certificato vero e proprio
 
Con l'utilizzo di ricambi originali e vernici ecologiche di qualità superiore, siamo in grado di rilasciare il "CERTIFICATO DI GARANZIA" su tutti gli interventi di riparazione da noi effettuati, eseguiti sempre con professionalità, serietà e con severi criteri di qualità, con l'obiettivo di soddisfare al meglio anche il cliente più esigente.

 


Assistenza Clienti
Avrai un “Esperto Sinistri” a tua disposizione
 
In caso di Sinistro puoi chiamarci a qualsiasi ora per seguirti passo dopo passo, come un amico invisibile, indicandoti tutto quello che dovrai fare. Dopo di che dovrai solo recarti nella nostra Carrozzeria e a tutto il resto pensiamo noi, tutelando i tuoi interessi e garantendoti una gestione completa della pratica facendoti risparmiare tempo e preoccupazioni con possibilità, eventualmente, di assistenza legale e infortunistica. In questo caso, la vostra pratica, verrà affidata al nostro personale di fiducia che cercherà di risolvere così eventuali controversie. Inoltre, in caso di risarcimento totale da parte della Compagnia Assicurativa e con chiara attribuzione della responsabilità alla controparte, ritirerai la tua auto senza dover versare alcun di anticipo.

 


Coordinamento e Gestione Operativa
Tutto incluso
 
Ci preoccupiamo e vi assicuriamo il coordinamento nella gestione operativa, economica e fiscale delle riparazioni eseguite da altri riparatori come, ad esempio, riparazioni di meccanica, elettrauto, gommista, ecc. ecc., necessarie per il completo ripristino del veicolo da riparare in collaborazione con partner altamente specializzati.

 


Ritiro e consegna vettura a domicilio
Disponibile su specifica richiesta
 
Un bel problema è quando ci si trova con un’auto che, a causa dei danni subiti in un incidente, non può circolare. Gli spostamenti diventano difficili, e bisogna arrangiarsi, rosicchiando tempo prezioso al lavoro e alla famiglia.
Per risolvere questo problema la Carrozzeria R due, ti offre il servizio di presa e riconsegna dell’auto al vostro domicilio o ovunque voi vogliate. 

 


Servizio di riparazione parabrezza e sostituzione vetri auto
Convenzionati Speed Glass
 
Siamo un centro convenzionato SPEED Glass che, grazie a questa consolidata realtà, possiamo offrirvi il miglior servizio possibile ad un prezzo vantaggioso e competitivo oltre ad una eccellente qualità.

 


Lavaggio rigorosamente a mano
Lavaggio a mano gratuito al termine della riparazione 
 
Il servizio di lavaggio a mano di auto dopo la loro riparazione garantisce risultati davvero impeccabili per interni ed esterni di vetture di ogni tipo.
Il servizio di lavaggio a mano gratuito dopo la riparazione comprende diverse fasi di intervento, quali:
  • aspirazione di polveri e sporco degli interni;
  • pulizia manuale di sedili e arredo interno;
  • pulizia della carrozzeria;
  • risciacquo con macchina idropulitrice;
  • pulizia di vetri;
  • asciugatura.
 


Documentazione fotografica
Di tutte le fasi di riparazione
 
Su specifica richiesta, lo staff della Carrozzeria R Due provvederà a fotografare ogni fase della riparazione. Dalla fase in cui il veicolo entra in carrozzeria sino alla riconsegna, per garantire al Cliente la massima professionalità e trasparenza.

 


Gestione completa pratiche di sinistro
Non dovrai preoccuparti di niente
 
La Carrozzeria R Due mette a disposizione del Cliente, personale che seguirà la pratica di sinistro dall'invio della denuncia all'assicurazione fino alla liquidazione. Il procedimento è il seguente: il Cliente che ha subito il danno provvede a consegnare presso la nostra accettazione il modulo CID (convenzione indennizzo diretto) conosciuto comunemente come costatazione amichevole d'incidente stradale (CAI) ed a richiedere qualora lo ritenesse necessario un'auto sostitutiva che la nostra Carrozzeria metterà a disposizione gratuitamente. Da questo momento il Cliente non deve fare assolutamente nient’altro


Resta alla Carrozzeria R Due il compito di inviare il modulo ricevuto all'assicurazione per l'apertura del sinistro. Successivamente avverrà il sopralluogo del perito incaricato per la valutazione del danno ed i nostri tecnici specializzati provvederanno all'accurata riparazione del danno subito.


La gestione di un sinistro sta diventando sempre più complessa, ed è per questo che noi possiamo seguire l’iter burocratico delle compagnie assicurative, dall’apertura del sinistro fino al pagamento del danno, evitando al cliente di anticipare i soldi della riparazione.


Spesso capita di avere bisogno di un legale che possa far luce su un sinistro molto complesso, oppure che si occupi della gestione di un incidente in cui siano stati subiti danni fisici.


La Carrozzeria R Due offre questo utile servizio gratuitamente, liberandoti da ogni preoccupazione, anche da quella di rimanere a piedi durante la riparazione della tua auto, perchè possiamo offrirti un’auto sostitutiva o il servizio di presa e riconsegna al tuo domicilio.
 
 


Incidente stradale?
Consulenza e servizi ai danneggiati, per il risarcimento del danno, senza alcuna spesa.
 
Hai avuto un sinistro stradale? Hai subito un danno? Hai 1.000 dubbi, non conosci l’iter da seguire, a chi rivolgerti, quali azioni intraprendere?
E’ così per tutti!! La materia assicurativa è complessa, per questo ci siamo noi, in collaborazione con lo Studio Bicchierai e Bizzarri e lo Studio Benvenuti a dare supporto, consulenza, soluzioni e risposte a molti dubbi.


Come si presenta una richiesta di risarcimento danni? Non preoccuparti, ci pensiamo noi, fidati…….


Non ho compilato il CAI! Possiamo rimediare, bastano pochi dati, ed eventuali foto anche scattate con un cellulare.


Dove posso far riparare la mia auto? Questo non lo dovevi assolutamente chiedere!!!.... la risposta giunge spontanea…. solo ed esclusivamente alla Carrozzeria R Due!


Avrò ragione al 100%? La nostra esperienza insieme ai nostri partner qualificati nelle dinamiche di ricostruzione di incidenti stradali, potremmo darti una valutazione affidabile.


E le spese mediche? I nostri medici di fiducia e gli istituti convenzionati attenderanno la liquidazione del danno per ricevere il proprio onorario.


E se avessi bisogno di un Legale? I nostri partner collaborano con studi legali esperti nel settore risarcimento danni.


Hanno un costo tutti questi servizi? Non per il danneggiato. Niente costi, niente perdite di tempo, niente dubbi. Affidandoci la tua pratica agiremo nel tuo interesse con l’obiettivo primario di fornirti consulenza e servizi al fine di farti ottenere il risarcimento spettante seguendo la strada più consona ad ottenere un’equa e congrua transazione, senza perdite di tempo e, soprattutto, senza spese, così come sancito dalla Cassazione Civile, che ha stabilito come il danneggiato (soggetto debole) non possa avere le conoscenze tecnico giuridiche di una Compagnia di Assicurazione (soggetto forte) e quindi possa avvalersi della consulenza di uno studio di Infortunistica Stradale e Patrocinatore Stragiudiziale. Le spese che ne conseguono sono pertanto a carico della Compagnia Assicuratrice tenuta al risarcimento dei danni.
 


Siamo associati a “FEDERCARROZZIERI” e “OXYGEN SINISTRI”
Un binomio perfetto per l’infortunistica stradale e l’assistenza legale per tutelare i tuoi Diritti
 
Si, perchè in un mercato sempre più sofferente e pericoloso, è necessario che siamo noi stessi a garantire le proprie riparazioni ed i propri servizi, garantendo la totale trasparenza e, dove richiesto, un servizio di gestione sinistri ottimale. Purtroppo quando capita un sinistro stradale di una certa entità è necessario avvalersi di un legale e di un esperto di infortunistica stradale. La Carrozzeria R Due, offre questo utile servizio gratuitamente, liberandoti da ogni preoccupazione, farcendo seguire le pratiche da esperti collaboratori che potranno gestire questa fase importantissima con molta professionalità.


Qualunque sia la dinamica, con torto o ragione, non avere dubbi: affidati alla nostra esperienza, professionalità e serietà.
Insomma, CARROZZERIA R DUE, si rivela così il miglior partner di fiducia e di riferimento per la Vostra auto perchè CARROZZERIA R DUE, insieme a FEDERCARROZZIERI, è sempre dalla parte del cliente.

 


Siamo sostenitori della “Carta di Bologna” per il vostro interesse
Il danneggiato ha diritto all’integrale risarcimento del danno

Cos’è la Carta di Bologna
La Carta di Bologna è un documento redatto e sottoscritto da dieci associazioni e comitati di livello nazionale nel gennaio del 2014, in opposizione alle disposizioni di legge in tema di RC Auto del Decreto Legge n.145 del 23.12.2013 (Decreto Destinazione Italia).
 

La motivazione e l’obiettivo
In sintesi, il Decreto Legge n. 145/2013 è stato considerato dai promotori della Carta di Bologna come un dispositivo teso a favorire ancora una volta le compagnie assicurative a discapito degli assicurati e delle vittime della strada. L’obiettivo della Carta di Bologna è dunque quello di rendere il mercato assicurativo più concorrenziale e garantire la tutela dei diritti degli assicurati.


La posizione di Federcarrozzieri e di Carrozzeria R Due
Federcarrozzieri critica le misure che consentono all’assicuratore di decidere le condizioni di mercato dell’autoriparazione, riducendo i già residui margini di impresa. La conseguenza è un inevitabile abbassamento degli standard qualitativi e di sicurezza delle riparazioni.
Secondo Federcarrozzieri, la creazione di un percorso obbligato o comunque privilegiato verso le imprese (carrozzerie) fiduciarie spingerà le imprese (carrozzerie) indipendenti fuori dal mercato, togliendo capacità contrattuale al sistema.
In sostanza, l’artigiano carrozziere verrebbe trasformato in terzista sotto il diretto controllo del sistema assicurativo, con il conseguente impoverimento di tutto il settore della riparazione.
CNA, Confartigianato e Casartigiani hanno espresso le medesime posizioni su tale argomento.


I 13 punti della Carta di Bologna
1.Portabilità delle polizze, ovvero possibilità di disdetta della stessa dopo un anno (sul modello della Legge Hamon, approvata in Francia su proposta del ministro Benoît Hamon).
2.Riduzione tasso concentrazione sul mercato delle compagnie assicuratrici.
3.Reale indipendenza di Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e Antitrust.
4.Rottamazione indennizzo diretto.
5.Libertà di scelta del riparatore (Legge Hamon).
6.Libera circolazione dei diritti di credito.
7.Tutela delle Vittime con integrali risarcimenti.
8.Libertà di scelta nelle cure.
9.Libertà di valutazione del medico legale.
10.Pene certe per i pirati della strada.
11.Attenzione alla sicurezza attiva e passiva.
12.Agenzia antifrode in campo assicurativo.
13.Terzietà nella valutazione del danno.

 


Noleggio Auto con autista per cerimonie
Ford Mustang V8 del 1966
 
Rendi ancora più speciale la tua giornata vivendo il vero mito Americano


Seguici sulla nostra pagina ufficiale “FACEBOOK” e clicca “mi piace”
WhatsAppDamiano: 3480151978 – WhatAppSiriano: 3480151979
 
Nella nostra pagina ufficiale FACEBOOK troverai tutte le nostre lavorazioni e tutti i nostri servizi totalmente documentati con ricchi “book” fotografici. Inoltre sarai sempre aggiornato su eventi, servizi, novità, promozioni, lavorazioni, notizie, consigli utili e molto altro ancora.