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Lavorazioni » Divisione WHEELS



Vendita e montaggio Cerchi in Lega
Ruote più grandi? Nessun problema!
 
Grazie al nuovo decreto n. 20 (sistema ruota), ora puoi montare ruote più grandi sulla tua auto!
In Italia si possono vendere, e quindi installare, solo cerchi con l’OMOLOGAZIONE italiana NAD o ECE/124 (stampati sulla ruota), con la possibilità finalmente di montare misure alternative a quanto indicato nel libretto di circolazione.


Ora è tutto più chiaro!
Si dovrà solamente rilasciare il “certificato di conformità” (emesso dal produttore) e la dichiarazione di “corretto montaggio” da parte nostra.
Acquistare cerchi non omologati significa violare una norma a tutela della SICUREZZA, oltre al rischio di rivalsa della COMPAGNIA ASSICURATIVA
 

Clicca QUI per avere maggiori chiarimenti
 

N.B. Servizio in fase di sviluppo e pertanto non ancora disponibile. Se veramente interessati siete pregati di contattarci.
 


Vendita kit “ruotini di scorta”
Tutto in un’unica e pratica soluzione.
 
Il KIT COMPLETO è composto dal cric, dalla chiave universale, dal ruotino e dalla sacca. 
Le soluzioni in caso di foratura: ruota di scorta, ruotino o kit di riparazione? Vantaggi e svantaggi di ogni tipologia di prodotto.


La foratura.
La foratura è un evento relativamente poco probabile durante la marcia su strada con la propria auto. Se un tempo le forature erano abbastanza comuni, con il passare degli anni il miglioramento delle condizioni e della pulizia della rete stradale, l'evoluzione tecnologica e la migliore qualità degli pneumatici hanno reso questo imprevisto più raro.
In ogni caso, le forature rischiano di compromettere un viaggio. Per questo motivo è bene sapere come comportarsi in caso di foratura e conoscere vantaggi e svantaggi dei vari dispositivi pensati per far fronte a questo tipo di imprevisto.


La ruota di scorta.
La ruota di scorta è, concretamente, un esemplare identico alle altre quattro installate sul mezzo. I vantaggi della ruota di scorta rispetto alle altre soluzioni disponibili (ruotino e kit di riparazione) sono innanzitutto di tipo pratico. In caso di una foratura, montando la ruota di scorta si avrà un mezzo nelle medesime condizioni di prima, con la possibilità di proseguire senza alcun tipo di inconveniente il proprio viaggio a velocità normali, anche per centinaia di chilometri.
Gli svantaggi della ruota di scorta riguardano spazio e consumi. Nel caso in cui nel veicolo non sia previsto l'alloggiamento per la ruota di scorta (mezzi venduti con il ruotino o kit antiforatura, o con impianti a gas gpl/metano installati in seguito alla prima immatricolazione), questa va alloggiata nel bagagliaio, sottraendo capacità di carico.
Inoltre, la ruota di scorta ha un peso sensibilmente maggiore rispetto al ruotino o al kit: di conseguenza, i consumi di carburante risultano essere superiori.


Il ruotino.
Il ruotino è un dispositivo ideato originariamente per le vetture sportive che, a causa delle scarse dimensioni del bagagliaio, non disponevano di spazio sufficiente ad ospitare una normale ruota di scorta.
In seguito, per esigenze di riduzione dello spazio occupato, dei costi e dei consumi, il ruotino è stato utilizzato su una vastissima gamma di vetture, soprattutto sulle utilitarie.
Gli svantaggi dell'utilizzo del ruotino consistono nel fatto che, a differenza della normale ruota di scorta, il ruotino ha un battistrada più stretto ed è omologato per circolare solamente a velocità ridotte (generalmente non più di 70 / 80 chilometri orari).
Di conseguenza, soprattutto se si percorrono lunghe distanze, è necessario recarsi al più presto presso un gommista per cambiare lo pneumatico forato.


Il kit di riparazione.
Il kit di riparazione è una soluzione relativamente recente e consiste in una bomboletta di resina che si deve iniettare all'interno dello pneumatico forato direttamente dalla valvola per il gonfiaggio.
La resina, solidificandosi rapidamente, consente di viaggiare per un certo numero di chilometri a velocità ridotta per poter raggiungere un gommista o un'officina meccanica ed effettuare la sostituzione dello pneumatico forato.
I vantaggi del kit di riparazione consistono nella semplicità d'uso, nel costo contenuto, nel ridotto ingombro e nel peso irrisorio.
Gli svantaggi si concentrano soprattutto nel fatto che, trattandosi di una soluzione provvisoria, è indispensabile sostituire la gomma il prima possibile e ciò potrebbe risultare scomodo in caso di lunghi viaggi.

 


Verniciatura cerchi in lega
Di qualsiasi colorazione e/o bicolore
 
Spesso durante la guida si transita con il proprio veicolo su buche o avvallamenti dell’asfalto che possono portare danni alle gomme e ai cerchioni; le gomme possono sgonfiarsi mentre il cerchio in ferro o in lega si può deformare.
In base alla velocità della guida, i cerchioni possono subire danni di entità rilevante o minima, inoltre può capitare che in caso di disattenzione, di perdita del controllo della vettura o durante la manovra di parcheggio, il veicolo urti con il cerchione contro un marciapiede provocando così un graffio visibile.


Per questo la Carrozzeria R Due, propone la verniciatura cerchi in lega, un servizio mirato alla rimessa a punto dei cerchi della vostra auto con un intervento di riverniciatura che permette di riportare il cerchio allo stato originale, oppure di personalizzarli.
Verniciamo cerchi auto e moto in alluminio, in magnesio e in ferro. Utilizziamo vernici a liquido di qualsiasi colore, trasparente a liquido lucido, opaco o semilucido.

 


Verniciatura Cerchi in Lega BRIMETAL “cromo look”
(Lavorazione in contoterzi)
 
E’ una vernice esclusiva di tonalità argento molto lucente, disponibile in versione chiara e scura. Il cliente può scegliere la tonalità preferita ed ottenere un effetto cromatura estremamente brillante e resistente.

 


Diamantatura Cerchi in Lega
(Lavorazione in contoterzi)
 
Viene eseguita al tornio da personale qualificato e consiste nel rimuovere una minima parte di alluminio con un utensile speciale per conferire la massima lucentezza al cerchio.

 


Lucidatura cerchi e/o canali
(Lavorazione in contoterzi)
 
La spazzolatura dei cerchi in lega, chiamata anche lucidatura, è una lavorazione fatta a mano che consiste nel lucidare il cerchio fino a farlo diventare simile alla cromatura, cioè a specchio. Nei cerchi componibili è possibile spazzolare anche solo il canale.

 


Restauro completo cerchi fuchs PORSCHE e di altre vetture d’epoca
(Lavorazione in contoterzi)
 
I cerchi verranno prontamente ripristinati come se fossero appena usciti dalla fabbrica. Il processo prevede che vengano anodizzati e infine sigillati con finitura satinata lucida.

 


Riparazione cerchi in lega
(Lavorazione in contoterzi)
 
Viene effettuata la riparazione cerchi, detta anche centratura, di cerchi auto e moto usando metodi ed attrezzature specifiche per garantire un lavoro fatto a regola d'arte.
Il cerchio danneggiato viene prima riscaldato nella parte dove è presente la deformazione, poi battuto a mano. Viene quindi posizionato sul tornio, dove viene rifinita la centratura.

 


Saldature “silicio” e “magnesio”
(Lavorazione in contoterzi)
 
Viene eseguita la saldatura TIG su cerchi in alluminio, magnesio e silicio. Vengono ricostruiti pezzi mancanti del cerchio e scheggiature dovute ad urti.

 


Riparazione cerchi MOTO e SCOOTER
(Lavorazione in contoterzi)
 
Vengono effettuate riparazioni cerchi in lega per tutte le moto, dalla riparazione, alla raddirizzatura e alla verniciatura.
Ci avvaliamo di attrezzature professionali per il ripristino di cerchi in lega senza pregiudicare le caratteristiche originali di robustezza ed elasticità dei materiali. Ovviamente solo le piccole deformazioni sono riparabili.

 


Verniciatura cerchi MOTO e SCOOTER
Di qualsiasi colorazione o bicolore
 
Carrozzeria R Due esegue verniciature di ogni tipo su cerchi in lega delle moto. Abbiamo a disposizione una vasta scelta di colorazioni e, su campione a richiesta, possiamo ordinare vernici personalizzate.